The Last of Us senza limiti: la serie targata HBO ha messo a segno un nuovo importante record

the last of us

The Last of Us, show televisivo targato HBO nonché adattamento dell’omonimo videogioco, ha debuttato da pochi giorni sul piccolo schermo guadagnandosi l’apprezzamento dei fan del titolo originale e di coloro che non ne avevano mai sentito parlare.

La serie – arrivata nel nostro Paese grazie a Sky e Now – aveva già segnato un importante record con l’uscita del primo episodio, affermandosi dall’alto dei suoi 4,7 milioni di spettatori come il secondo miglior lancio per una nuova serie originale su HBO dai tempi della première dell’acclamata Boardwalk Empire.

Numeri sicuramente importanti, che tuttavia sono addirittura incrementati con l’arrivo del secondo episodio il quale a fronte dei 5,7 milioni di spettatori registrati ha segnato un significativo aumento di audience del 22% rispetto alla settimana precedente. Per HBO l’incremento di pubblico avvenuto dall’episodio pilota al secondo rappresenta la ‘più grande crescita di pubblico nella seconda settimana di programmazione di una serie drammatica HBO originale nella storia della rete‘.

L’emittente ha inoltre aggiornato i numeri del primo episodio, il quale ‘dopo un’intera settimana di disponibilità sulle piattaforme, sta ora registrando circa 18 milioni di spettatori, quasi quattro volte il pubblico collegatosi al debutto‘. Una popolarità che in tempi recenti può essere paragonabile solo a House of the Dragon, l’acclamata serie spin-off di Game of Thrones arrivata lo scorso settembre.

Lo show sembra quindi essere partito col piede giusto convincendo appieno critica e pubblico, ed ora non rimane che vedere se l’evolversi delle vicende di Joel e Ellie riuscirà a mantenere una qualità costante e ad alimentare la curiosità degli spettatori.

Il cast della serie vede Pedro Pascal nel ruolo di Joel, Bella Ramsey nel ruolo di Ellie, Gabriel Luna è Tommy, Anna Torv interpreta Tess, mentre l’attrice britannica Nico Parker è Sarah. Murray Bartlett veste i panni di Frank, Nick Offerman quelli di Bill, Storm Reid è Riley, e Merle Dandridge è Marlene. Il cast include anche Jeffrey Pierce nel ruolo di Perry, Lamar Johnson in quello di Henry, Keivonn Woodard nel ruolo di Sam, Graham Greene nel ruolo di Marlon, Elaine Miles nel ruolo di Florence, Ashley Johnson e Troy Baker.

Lo show è stato scritto da Craig Mazin (Chernobyl) e Neil Druckmann (il videogioco The Last Of Us) che ne sono anche i produttori esecutivi. Tra i registi che si sono avvicentati nella direzione degli episodi vi sono  Ali Abbasi (Shelley, Border), Jasmila Žbanić (Il sentiero, Il segreto di Esma) e Kantemir Balagov (La ragazza d’autunno, Tesnota), il quale ha diretto l’episodio pilota.

La prima puntata di The Last of Us è ora disponibile in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW in contemporanea con la messa in onda negli Stati Uniti.

Cosa ne pensate di per il ruolo di Abby? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: The Last of Us, cast, episodi, sinossi: tutto quello che dovete sapere sulla nuova serie HBO

Foto: HBO

Fonte: Variety

Fonte: Serie TV - Best Movie
Leggi ...