Kevin Spacey sarà Winston Churchill

Kevin Spacey interpreterà Winston Churchill in un nuovo biopic sul leader britannico, secondo l’Hollywood Reporter.

Il film, che prenderà il nome di Captain of the Gate, sarà incentrato sull’ascesa al potere di Churchill durante la seconda guerra mondiale, quando condusse il suo paese alla vittoria contro il regime di Hitler.

La sceneggiatura è di Ben Kaplan, i cui precedenti lavori includono un film sul presidente degli Stati Uniti, Ronald Reagan per History Channel e vari documentari sul Vietnam e la seconda guerra mondiale.

Kevin Spacey è ufficialmente attaccato al progetto, ma si sta ancora cercando un regista.

Il due volte vincitore dell’Oscar sta vivendo una sorta di rinascita di carriera, con la vincita agli Emmy, ai Golden Globe ed agli Screen Actors Guild per il suo ruolo di Francis Underwood nel dramma di Netflix, House of Cards.

Churchill è stato nominato il più grande inglese di tutti i tempi da un sondaggio del 2002 della BBC, per aver guidato un governo di unità nazionale contro Hitler tra il 1940 e il 1945 in seguito alle dimissioni di Neville Chamberlain.

Churchill perse le elezioni nel dopoguerra, ma fu eletto di nuovo primo ministro tra il 1951 e il 1955.

Winston Churchill è l’unica figura storica ad aver servito come Lord dell’Ammiragliato in due guerre mondiali e l’unico primo ministro ad aver vinto il premio Nobel per la letteratura.

Il grande statista è stato recentemente interpretato sul grande schermo da Timothy Spall ne Il discorso del re, Andy Nyman in Peaky Blinders e Brendan Gleeson in Into the Storm.

Captain of the Gate sarà prodotto dalla Sierra/Affinity in collaborazione con i francesi di StudioCanal.

Fonte: Hollywood Reporter