1994: dopo 1992 e 1993, arriva l’ultimo capitolo della trilogia televisiva che racconta l’Italia. Ecco il teaser

È approdato online il primo teaser di 1994, capitolo conclusivo della serie originale Sky che racconta gli anni che hanno cambiato il Paese, a cavallo fra Prima e Seconda Repubblica. Il tutto attraverso gli occhi e le storie di persone comuni, la cui vita si intreccia con quelle dei protagonisti del terremoto politico, civile e di costume che segnò la prima metà degli Anni ‘90.

Diretta da Giuseppe Gagliardi e da Claudio Noce, la serie è stata creata da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo. L’idea del progetto è invece di Stefano Accorsi, che oltre a far parte del cast, partecipa anche allo sviluppo creativo.

Ecco la sinossi:

Nel 1994 l’Italia cambia per sempre: è l’anno della restaurazione. Lo sa bene Leonardo Notte, il quale ha capito che se conquistare il potere è difficile, mantenerlo sembra davvero una missione impossibile. Così come sembra impossibile per Pietro Bosco riuscire a cambiare: anche ora che ha un ufficio al Viminale, non riesce ad abbandonare i suoi vecchi difetti, né riesce a dimenticare l’unica donna che ha davvero amato. Veronica Castello deve infatti decidere quale sarà il suo compagno di vita, ma nel frattempo capisce che non vuole più essere solo la donna di uomini potenti e inizia così a giocare in prima persona la partita per il potere, diventando una parlamentare. Ritroveremo anche il PM di Mani Pulite Antonio Di Pietro, che continua la sua battaglia, Silvio Berlusconi interpretato da Paolo Pierobon e Dario Scaglia.

1994 è una serie originale Sky, prodotta da Wildside, e vanta un cast che comprende nomi come Stefano Accorsi, Guido Caprino, Miriam Leone, Antonio Gerardi, Giovanni Ludeno e Paolo Pierobon. Ecco il teaser:

Foto: Sky

L'articolo 1994: dopo 1992 e 1993, arriva l’ultimo capitolo della trilogia televisiva che racconta l’Italia. Ecco il teaser proviene da Best Movie.

Fonte: Bestserial – Best Movie
Leggi ...