Hawkeye: Clint Barton subirà dei danni irreparabili nello show Disney+?

Hawkeye, la serie su Occhio di Falco in arrivo su Disney+, potrebbe finalmente adattare uno degli archi narrativi più significativi e anche dolorosi del personaggio dei fumetti Marvel.

Secondo un nuovo report di Murphy’s Multiverse, la serie interpretata da Jeremy Renner potrebbe esplorare le sorti di Clint Barton in seguito alla perdita dell’udito. Un dato tragico relativo alla sua vita che è stato assente dal ritratto fornito da Renner e dalla caratterizzazione del personaggio fin qui sviluppata nel Marvel Cinematic Universe.

Come anticipato in precedenza, si prevede che la serie verrà tratta in maniera abbastanza marcata dall’acclamato fumetto su Occhio di Falco di Matt Fraction e David Aja. Il duo di autori, a un certo punto della creazione, è riuscito a completare un intero numero dall’acclamata serie senza alcun dialogo parlato, con i personaggi comunicavano attraverso l’uso della lingua dei segni americana.

Nella serie è stato introdotto anche il personaggio di Kate Bishop, che finirà per fare il suo tanto atteso debutto nel MCU proprio grazie alla serie.

 «Be’, sono entrambi Occhi di Falco in un certo senso, giusto? – aveva dichiarato la produttrice dei Marvel Studios Trinh Tran ai microfoni di ComicBook – (…) Sono molto interessata a introdurre nuovi personaggi. E ora abbiamo una giovane donna affascinante, che è molto interessata a questo ruolo. Quindi avremo un equilibrio di entrambi».

La produttrice aveva anche tenuto a precisare che gli show destinati a Disney+ ricevono lo stesso trattamento dei film dei Marvel Studios«Trattiamo i nostri show come se stessimo realizzando i nostri film. Voglio dire, l’atmosfera e la qualità di questi programmi televisivi saranno analoghe a quelle dei film Marvel che avete visto. Questa è sempre stata la mentalità (del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, ndr), far sembrare a chi guarda queste serie di avere davanti un lungo film che anziché durare due ore e mezza dura molto di più. Quest’idea è alla base dell’assegnazione di alcune serie a determinati personaggi, che avranno così molto più tempo per essere sviluppati».

Nel MCU Occhio di Falco, dopo essersi intrattenuto fatalmente con Loki nel primo Avengers, essersi unito a Captain America in Civil War e aver affrontato la perdita della sua famiglia in Avengers: Endgame, era andato incontro a un tragico destino, ma a quanto pare nello show di Disney+ a lui dedicato le cose per Clint Barton non andranno granché meglio. 

Nei fumetti, a conti fatti, la perdita dell’udito di Occhio di Falco, seppur presente a corrente alterna, di fatto amplifica le sue skills nel tiro con l’arco. 

Hawkeye, lo ricordiamo, non ha ancora una data d’uscita e arriverà dopo WandaVision (qui le ultime intriganti novità sulla serie, il cui debutto è sempre più vicino) e The Falcon and the Winter Soldier

E voi, cosa ne pensate di queste indiscrezioni sul destino del personaggio? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: ComicBook/tv

L'articolo Hawkeye: Clint Barton subirà dei danni irreparabili nello show Disney+? proviene da Best Movie.

Fonte: Bestserial – Best Movie
Leggi ...