I Simpson: basta attori bianchi che doppiano i non bianchi

Simpson

I produttori dei Simpson hanno comunicato che non saranno più usati doppiatori bianchi per dare la voce a personaggi non bianchi.
Nel futuro – ha spiegato infatti il network – nei Simpson non ci saranno più attori bianchi che daranno la voce a protagonisti non bianchi”. 
Uno dei personaggi afroamericani dei Simpson, Carl Carlson, amico di Homer Simpson, è stato doppiato negli anni da Hank Azaria, attore bianco e statunitense di origini europee, che in passato ha doppiato il personaggio Apu Nahasapeemapetilon, che ha origini indiane. Azaria già a gennaio ha comunicato che non vuole più farlo.
L’attore bianco Mike Henry, che ne I Griffin doppia il personaggio di colore Cleveland Brown, ha comunicato che smetterà di farlo. “È stato un onore interpretare Cleveland per 20 anni nei Griffin. Amo questo personaggio, ma persone di colore dovrebbero interpretare personaggi di colore. Per questo, non ricoprirò più il ruolo“, ha detto Henry.
Altri doppiatori bianchi hanno comunicato la stessa decisione relativa al doppiare personaggi di una differente etnia o colore di pelle. 

L'articolo I Simpson: basta attori bianchi che doppiano i non bianchi proviene da Best Movie.

Fonte: Bestserial – Best Movie
Leggi ...