Il Codice Da Vinci: in arrivo la serie tv prequel

Il Codice Da Vinci

Non sappiamo se Ron Howard abbia in cantiere un nuovo film della saga de Il Codice da Vinci, ma in attesa, sappiate che NBC ha ufficialmente dato il semaforo verde per la realizzazione di una serie tv tratta da Il simbolo perduto, romanzo di Dan Brown che segue le passate avventure dell’esperto di simbologia religiosa Robert Langdon anni prima delle vicende de Il Codice da Vinci. Nella serie, Langdon si ritroverà ad affrontare una serie di fatali enigmi quando il suo mentore viene misteriosamente rapito: costretto a collaborare con la CIA, Langdon scoprirà di avere a che fare con una cospirazione da brividi!

A curare la sceneggiatura dello show sarà Daniel Cerone; Dan Brown, invece, figurerà come produttore esecutivo assieme a Brian Grazer, Francie Calfo, Samie Falvey, Anna Culp e lo stesso Ron Howard. Non attendetevi, però, il ritorno di Tom Hanks nei panni di Langdon: come svela Variety, infatti, a interpretare il personaggio sarà un altro attore, la cui identità però non è stata ancora svelata.

Al cinema, ricordiamo che Il Codice da Vinci aveva incassato oltre 758 milioni di dollari worldwide, rivelandosi un grande successo. La medesima cosa, però, non si può dire dei capitoli successivi: Angeli e Demoni, uscito nel 2009, si è fermato a 485 milioni, mentre Inferno del 2016 è stato un vero flop che ha totalizzato poco più di 220 milioni. Chissà come sarà accolta la serie tv? Attendiamo i prossimi aggiornamenti con curiosità!

Fonte: Variety

L'articolo Il Codice Da Vinci: in arrivo la serie tv prequel proviene da Best Movie.

Fonte: Bestserial – Best Movie
Leggi ...