Il Signore degli Anelli: ecco quando dovrebbe andare in onda l’attesissima serie fantasy

Il Signore degli Anelli

Adesso che Il Trono di Spade si è ufficialmente concluso, gli occhi degli spettatori sono tutti puntati su un’altra attesissima serie fantasy: Il Signore degli Anelli, nuovo adattamento del celebre romanzo di J.R.R. Tolkien già portato precedentemente sul grande schermo da Peter Jackson. Ma quanto dovremo aspettare ancora prima di tuffarci nuovamente nella Terra di Mezzo? Ebbene, stando a Edinburgh Live, l’intenzione della produzione sarebbe di andare in onda nel 2021: non una data casale, in quanto segnerebbe il ventennale dall’uscita nelle sale di La compagnia dell’anello, il primo capitolo della trilogia di Jackson.

Le riprese dello show dovrebbero svolgersi in uno spazio gigantesco a Leith, in Edimburgo, un luogo già utilizzato dai Marvel Studios per alcune scene di Avengers: Infinity War, e secondo il Daily Report, l’accordo è ormai quasi concluso. Spiega la fonte: «Il contratto è praticamente stipulato, e prevede 5 anni di riprese nei nuovi studios di Leith [lo show avrà molteplici stagioni]. Una volta che il luogo sarà pronto, le riprese inizieranno. Sarà una grande spinta per la Scozia, perché le riprese dovevano inizialmente svolgersi in Nuova Zelanda, ma è bello vedere che la Scozia abbia vinto il contratto».

Insomma, eccitati? La serie, ricordiamo, si ambienterà durante la Seconda Era della Terra di Mezzo, quando Sauron era ancora alle prese con la costruzione del famigerato anello. A supervisionare il progetto come showrunner saranno JD Payne e Patrick McKay, mentre tra gli sceneggiatori coinvolti, figura niente di meno che Bryan Cogman, già penna di diversi episodi de Il Trono di Spade.

Fonte: WIC

L'articolo Il Signore degli Anelli: ecco quando dovrebbe andare in onda l’attesissima serie fantasy proviene da Best Movie.

Fonte: Bestserial – Best Movie
Leggi ...