Il Signore degli Anelli: un’attrice della trilogia originale chiede un Galdalf al femminile per la serie tv

Il Signore degli Anelli

Sappiamo ormai che Amazon è attualmente al lavoro su una serie tv live action tratta da Il Signore degli Anelli, e a lanciare una proposta decisamente provocatoria, in queste ore, è Robyn Malcolm, che aveva interpretato il ruolo di Morwen in Il Signore degli Anelli – Le due torri di Peter Jackson.

Ebbene, secondo l’attrice, a vestire i panni di Gandalf nella serie dovrebbe essere una donna. Ha dichiarato la nostra durante un’intervista: «Quelle vecchie leggende, quelle vecchie storie mitiche, sono basate su un’ambientazione patriarcale. Perché non guardare alla magia di un mondo matriarcale in cui i personaggi magici e potenti sono donne?».

Le prime scelte della Malcolm per la parte sono Rena Owen (Once Were Warriors) e Rachel House (Hunt of the Wilderpeople), ma ha anche menzionato dei nomi più famosi: «Se avete bisogno di una grande star e di qualcuno e che conoscono già tutti come Ian McKellen, potete andare con Judi Dench, Eileen Atkins o Maggie Smith».

Insomma, voi che ne pensate in proposito? Vi piacerebbe vedere una Gandalf donna? Lo show, ricordiamo, si ambienterà durante la Seconda Era, ovvero durante il periodo in cui Sauron fa forgiare gli anelli del potere, dando poi inizio alla guerra nella Terra di Mezzo. Il protagonista dell’avventura sarà Will Poulter, ma il suo personaggio rimane top secret e per il momento, non ci sono ulteriori aggiornamenti sul casting.

Fonte: Stuff

L'articolo Il Signore degli Anelli: un’attrice della trilogia originale chiede un Galdalf al femminile per la serie tv proviene da Best Movie.

Fonte: Bestserial – Best Movie
Leggi ...