Il silenzio degli innocenti: in arrivo la serie tv che proseguirà la storia della protagonista Clarice Starling!

Clarice Starling avrà una serie tutta sua.

Nelle ultime ore la CBS ha infatti annunciato lo sviluppo di uno show concepito come sequel de Il silenzio degli innocenti, celebre film del 1991 diretto da Jonathan Demme con protagonisti Anthony Hopkins e Jodie Foster – che si è anche aggiudicata un Oscar come Migliore attrice – rispettivamente nei panni del serial killer Hannibal Lecter e dell’aspirante agente dell’FBI incaricata di interrogarlo.

La serie – che si intitolerà appunto Clarice – avrà proprio quest’ultima come protagonista, e sarà ambientata nel 1993, ovvero un anno dopo gli eventi narrati nel lungometraggio. Il progetto esplorerà dunque la storia dell’agente e del suo ritorno alle indagini, che la porteranno a dare la caccia a nuovi killer e predatori sessuali, mentre cerca di districarsi nel mondo politico di Washington D.C.

Queste le dichiarazioni dei produttori Alex Kurtzman e Jenny Lumet:

«Dopo più di 20 anni di silenzio, abbiamo il privilegio di dare voce a una delle più famose eroine americane: Clarice Starling. Il suo coraggio e la sua complessità ci hanno sempre illuminato la via, anche se la sua storia personale è rimasta nell’oscurità. Ma la sua storia è proprio quella che abbiamo bisogno di sentire al giorno d’oggi: la sua battaglia, la sua resilienza, la sua vittoria. È arrivato il suo momento.»

Per il momento non si conoscono ulteriori dettagli sull’intrigante progetto; ma in attesa di aggiornamenti, chi vorreste nei panni della protagonista?

Fonte: The Wrap

L'articolo Il silenzio degli innocenti: in arrivo la serie tv che proseguirà la storia della protagonista Clarice Starling! proviene da Best Movie.

Fonte: Bestserial – Best Movie
Leggi ...