Il Trono di Spade: il poster della prima stagione aveva già rivelato l’identità del futuro Re?

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL FINALE DELLO SHOW

Bran Stark non potrà certo sedere sul trono forgiato con oltre 1000 spade dal drago Balerion di Aegon Targaryen, visto che è stato distrutto da Drogon, tuttavia sarà lui a regnare su Westeros, così come stabilito dal consiglio formato da Tyrion, Sansa, Arya, Brienne ed altri personaggi dello show HBO. Che sia stata una scelta apprezzata o meno, ora lo sappiamo: Bran lo Spezzato è il Re.

Ma siamo certi che non fosse già stato anticipato in qualche modo all’inizio della serie? Sembrerà folle, ma alcuni fan hanno individuato un interessantissimo dettaglio in un poster della prima stagione, che a posteriori sembrerebbe proprio alludere alla decisione presa dai protagonisti. Nell’immagine vediamo il compianto Ned Stark sedere sul trono di spade. Ma guardando più attentamente si può notare al suo fianco, sulla sinistra, un corvo nero che lo fissa. E cosa altro può simboleggiare quell’animale, se non il Corvo a tre occhi, di cui Bran è la reincarnazione?

Chiaramente all’epoca era difficile immaginare che il piccolo Stark sarebbe diventato Re, quindi quella presenza non è stata affatto presa in considerazione dai fan. Ma a posteriori sembra qualcosa di più che una semplice coincidenza. D’altra parte, l’animale simbolo degli Stark è da sempre stato il metalupo, quindi a che scopo inserire un corvo al fianco di Ned? Forse proprio per anticipare che sarebbe stato un membro della sua famiglia, collegato al pennuto, a sedersi sul trono?

Non lo sappiamo, ma di certo si tratta di un dettaglio davvero degno di nota. E chissà, magari prima o poi gli sceneggiatori sveleranno l’arcano. Voi intanto cosa ne pensate?

Ecco il poster:

L'articolo Il Trono di Spade: il poster della prima stagione aveva già rivelato l’identità del futuro Re? proviene da Best Movie.

Fonte: Bestserial – Best Movie
Leggi ...