Il trono di spade, Lena Headey: «Cersei Lannister avrebbe meritato una fine migliore»

Il Trono di Spade

A quasi un mese di distanza dalla fine de Il trono di spade, i mugugni intorno alla fine cui sono andati incontro alcuni personaggi continuano a farsi sentire. A essere particolarmente insoddisfatti sono senz’altro gli amanti di Cersei Lannister, la Mad Queen di Westeros interpretata da Lena Headey per otto stagioni e figura chiave, per molti motivi, delle sette stagioni precedenti.

In un’intervista rilasciata al Guardian, l’attrice si è esposta in prima persona e non ha taciuto la propria delusione sull’epilogo destinato al suo ruolo. Il personaggio, lo ricordiamo, è scomparso nel penultimo episodio, colpita sotto le macerie di un edificio in seguito alla furia devastatrice di Daenerys Targaryen e abbracciata al fratello-amante Jaime impersonato da Nikolaj Coster-Waldau.

«Come spettatrice ho investito molto sulla serie e, come tutti, ho anch’io i miei personaggi preferiti – ha dichiarato la Headey – E naturalmente ho anche alcune lamentele, anche se non mi sono ancora seduta a bere con David Benioff e Dan Weiss (gli showrunner di Game of Thrones, ndr) per esporle».

«Ovviamente ognuno di noi si è ritrovato a sognare la sua morte e lo show sarebbe potuto andare in qualsiasi direzione – ha aggiunto – Sicuramente mi sono sentita un po’ dispiaciuta, ma penso anche che era impossibile piacere a tutti. Non importa nemmeno quello che alla fine è stato fatto, le critiche sarebbero arrivate comunque».

E voi, cosa ne pensate? Siete d’accordo con la Headey e avreste voluto anche voi un fine diversa per Cersei? Fatecelo sapere nei commenti. 

Fonte: Deadline 

L'articolo Il trono di spade, Lena Headey: «Cersei Lannister avrebbe meritato una fine migliore» proviene da Best Movie.

Fonte: Bestserial – Best Movie
Leggi ...