Star Wars: ecco l’ultima rivelazione sulla nuova serie femminista di Disney+

Baby Yoda Star Wars The Mandalorian

La creatrice della serie Netflix Russian Doll Leslye Headland è tornata a parlare della nuova creatura seriale di Disney+ tratta dall’universo narrativo della saga creata da George Lucas, Star Wars: un prodotto al quale lei stessa, ideatrice di Russian Doll insieme a Natasha Lyonne e Amy Poehler, sta lavorando direttamente. 

Dopo il lancio della prima stagione di The Mandalorian lo scorso anno (seguita poi dalla seconda fresca di debutto), la Lucasfilm ha iniziato a ingrossare i propri piani per gli show destinati a Disney+. Da tempo, gli unici prodotti confermati sono però quelli dedicati a Cassian Andor (Diego Luna) e Obi-Wan Kenobi (Ewan McGregor), anche si rincorrono le voci su altri progetti che potrebbero essere in lavorazione, incluso un chiacchierato ma a conti fatti molto “fantomatico” spin-off su Boba Fett connesso proprio a The Mandalorian (che già di suo, in realtà, sembrerebbe una risposta al film su Boba Fett non più realizzato per il cinema).

All’inizio del 2020 la LucasFilm ha tuttavia confermato anche l’arrivo di un nuovo show ed era proprio la creatrice e showrunner di Russian Doll Leslye Headland la persona incaricata per lavorare alla serie, che presenterà un forte impianto femminista nella scrittura e nella messa a punto dei personaggi principali, senza che siano fuoriusciti ulteriori dettagli ufficiali, per ill momento, sul tipo di storia o sull’ambientazione. 

In una recente intervista, la Headland ha però affermato, confermando e anticipando grosse novità senza entrare nel dettaglio: «Direi che è collocata in un casella dell’universo e in una casella della linea temporale di cui non sappiamo molto. Questo è quello che posso dire».

In passato era trapelato che la serie sarebbe stata ambientata “in una zona diversa dell’arco temporale di Star Wars, rispetto a quello esplorato in altri progetti”. I nuovi commenti della Headland confermano questa ipotesi, anche se non forniscono ulteriori precisazioni in merito. Non essendo la serie stata messa a calendario ufficialmente, non è possibile prevedere quando arriveranno ulteriori anticipazioni.  

Finora tutti gli show Disney+ sono ambientati intorno alla trilogia originale dei film, ma ci sarebbero moltissime storie da raccontare e migliaia di anni da poter battere come storyline. Dal momento che lo show in oggetto, apparentemente, non si svolgerà contemporaneamente a nessuno dei film, potrebbe essere ambientato prima dei prequel, tra i prequel e la trilogia originale, o tra la trilogia originale e la trilogia sequel. In tal senso, la serie della Headland potrebbe essere un efficace ponte tra angoli molto diversi della galassia lontana lontana di Guerre stellari.

E voi, cosa ne pensate di queste prospettive? Siete curiosi del progetto? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Screen Rant

L'articolo Star Wars: ecco l’ultima rivelazione sulla nuova serie femminista di Disney+ proviene da Best Movie.

Fonte: Bestserial – Best Movie
Leggi ...