The Mandalorian: che legame c’è tra Baby Yoda e Yoda? Ecco l’intrigante risposta dello showrunner

The Mandalorian Baby Yoda

Baby Yoda rimane il personaggio più amato di The Mandalorian, lanciatissima serie ambientata nell’Universo di Star Wars. Sappiamo già che quello non è il vero nome della creatura che ha conquistato il cuore di molti fan, ma c’è un’altra grande domanda che attanaglia gli spettatori: che lui sia, in qualche modo, collegato al celebre maestro Jedi che ha allenato Luke Skywalker?

A dare una risposta molto criptica al riguardo è direttamente il creatore dello show, Jon Favreau, che ha dichiarato durante una recente intervista: «La serie si svolge dopo gli eventi de Il ritorno dello Jedi, e i fan della trilogia si ricorderanno che non solo Yoda muore, ma scompare. Quindi, Yoda esiste solo come fantasma della Forza. Baby Yoda è soprannominato così perché la specie di Yoda non ha alcun nome. Era il modo più facile e breve per identificare il personaggio, che però nell’episodio è chiamato “Il bambino”. [Riguardo il suo legame con Yoda] Ci stiamo addentrando negli spoiler, non posso dirlo, ma ci sono tante teorie al riguardo».

Insomma, secondo Favreau, parlare del legame tra Baby Yoda e Yoda sarebbe “spoileroso”, e questo porta effettivamente a pensare che i due siano in qualche modo legati, anche se è possibile che il cineasta stia semplicemente cercando di trollare gli spettatori, voi che dite? L’acclamato show, ricordiamo, tornerà in streaming su Disney+ con la sua seconda stagione a partire dal prossimo autunno.

Fonte: USA Today

L'articolo The Mandalorian: che legame c’è tra Baby Yoda e Yoda? Ecco l’intrigante risposta dello showrunner proviene da Best Movie.

Fonte: Bestserial – Best Movie
Leggi ...