Watchmen: la HBO svela finalmente la data di uscita della serie tv

Con un post sulla pagina ufficiale della serie sul social network Twitter, la HBO ha finalmente comunicato la data di uscita di Watchmen, la nuova serie televisiva creata e scritta da Damon Lindelof.

L’attesa si era fatta snervante per i fan soprattutto dopo la pubblicazione del primo trailer di Watchmen, ma a quanto pare durerà ancora per pochissimo: stando al teaser, che potete visionare cliccando sul link della fonte, il primo episodio dello show debutterà il prossimo 20 ottobre.

La serie televisiva, lo ricordiamo, sarà un sequel diretto dell’iconica e seminale graphic novel DC Comics scritta da Alan Moore e disegnata da Dave Gibbons, pubblicata originariamente nel 1986. L’opera aveva già ispirato un adattamento cinematografico diretto da Zack Snyder, che fu distribuito da Warner Bros. nel 2009.

Il nuovo Watchmen sarà ambientato molti anni dopo gli eventi della storia originale, e racconterà di una società distopica nella quale anche gli agenti di polizia sono costretti ad indossare delle maschere per avere delle identità segrete. Tra i ritorni più attesi quello di Ozymandias (interpretato da Jeremy Irons), Spettro di Seta e Doctor Manhattan. Infine Robert Redford, curiosamente, interpreterà se stesso nella parte di nuovo presidente degli Stati Uniti, realizzando una delle battute finali che comparivano nell’ultima pagina del fumetto di Moore e Gibbons.

Fonte: Twitter

Foto: HBO

L'articolo Watchmen: la HBO svela finalmente la data di uscita della serie tv proviene da Best Movie.

Fonte: Bestserial – Best Movie
Leggi ...