Nel 150° anniversario dalla pubblicazione del primo libro, il mondo incantato creato da Lewis Carroll torna sul grande schermo nel nuovo film Disney Alice Attraverso lo Specchio, nelle sale italiane dal 25 maggio 2016. La Disney ha rilasciato, l’attesissimo sequel di Alice in wonderland, con Mia Wasikowska nei panni di Alice.
Nel cast della pellicola prodotta da Tim Burton e diretta da James Bobin tornano anche Johnny Depp, il Cappellaio Matto, Helena Bonham Carter, la Regina Rossa e Anne Hathaway, nei panni della Regina Bianca. Il villain è interpretato da Sacha Baron Cohen: è lui a minacciare il Paese delle Meraviglie, che è diventato un luogo oscuro, dove i colori e la magia sono un lontano ricordo e dove un vecchio amico di Alice è in pericolo. La protagonista correrà in suo soccorso attraverso uno specchio che collega i due mondi.
Della colonna sonora del film fa parte anche il brano White Rabbit di Jefferson Airplane, cantato per l’occasione da Pink.
L’uscita di Alice attraverso lo specchio nelle nostre sale cinematografiche è prevista per il prossimo 25 maggio. Intanto, ecco il nuovo trailer.
Lascia un commento