Grande successo per la seconda edizione di FeST – Il Festival delle Serie TV: registrate oltre 15.000 presenze

Grande successo di pubblico per FeST – Il Festival delle Serie TV, la cui seconda edizione si è svolta alla Triennale di Milano dal 20 al 22 settembre. I 3 giorni di evento, infatti, hanno visto la partecipazione di oltre 15.000 spettatori, mentre le interazioni su Instagram e Facebook sono state ben 6,7 milioni.

Hanno commentato Giorgio Viaro e Marina Pierri, ideatori e direttori artistici di FeST: «Siamo davvero entusiasti della crescita del progetto in appena due edizioni: la risposta del pubblico, delle istituzioni, dei broadcaster e dei partner è stata straordinaria. È la conferma che c’era bisogno di un Festival delle Serie TV – a Milano e in Italia – che facesse da punto di riferimento per un mercato e un immaginario in continua evoluzione, sia dal punto di vista industriale che creativo. La Triennale si è dimostrata il luogo ideale per unire le diverse ambizioni di FeST: quella più popolare e festaiola, e quella più professionale, pensata per gli operatori del settore e per chi a quel settore sta tentando di affacciarsi. Siamo entusiasti, in questo senso, di aver portato stimoli diversi e complementari, coinvolgendo sia le generazioni più giovani – con la neonata area kids – che quelle più mature, permettendo a un pubblico di curiosi, appassionati ed esperti di partecipare a un mondo così vasto e stimolante. L’area Industry e le Masterclass in particolare, scommesse dell’edizione 2019 e alla prova dei fatti addirittura prese d’assalto, hanno infine confermato come sia possibile costruire un contenitore completo e compatto affiancando i protagonisti dell’intera filiera: dai dirigenti che approvano i progetti, fino alle star che li incarnano, componendo le grandi iconografie popolari che nutrono i sogni del pubblico».

Ecco invece le parole di Domenico Loperfido, CEO della manifestazione: «Siamo molto soddisfatti dei risultati di questa edizione e del supporto di Triennale, del Comune di Milano e di tutti i broadcaster, partner e event supporter. Per il futuro abbiamo in cantiere una serie di potenziali evoluzioni mirate a un coinvolgimento sempre maggiore di brand che non fanno parte della filiera entertainment, ma che coesistono nel momento di fruizione delle serie tv: penso a stunt, installazioni e attivazioni che renderanno ancora più interessante l’esperienza e la partecipazione del pubblico».

La seconda edizione di FeST, ricordiamo, ha visto la collaborazione di grandi eventi come
il Milano Film Festival, Bookcity e Music Week, così come di organizzazioni quali APA, ALMED, Scuola di Studi Superiori dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, DETECt, Diversity e Proxima Milano. 

L'articolo Grande successo per la seconda edizione di FeST – Il Festival delle Serie TV: registrate oltre 15.000 presenze proviene da Best Movie.

Fonte: Bestserial – Best Movie
Leggi ...