Il Trono di Spade: ecco gli attori e gli episodi scelti dalla HBO per i prossimi Emmy Awards

Il Trono di Spade

Sono anni che Il Trono di Spade stravince agli Emmy Awards, ma chissà se riuscirà a ottenere dei riconoscimenti anche per l’ultima stagione? Come ormai sappiamo, infatti, gli ultimi episodi della serie sono stati massacrati da molti critici, e persino una grande fetta di pubblico è rimasta insoddisfatta, tanto da lanciare poi quella famigerata petizione.

Nel dubbio, sappiate che la HBO ci spera davvero molto, e ha già scelto gli episodi da mandare in considerazione per i prestigiosi premi. Ebbene, per quanto riguarda la categoria Miglior Regia, l’emittente ha scelto 3 episodi: l’8×03 (The Long Night), l’8×04 (The Last of the Starks) e l’8×06 (The Iron Throne). Molto strano che non abbiamo invece scelto l’8×05 (The Bells) con la grande invasione di Approdo del Re, per noi l’episodio meglio diretto di tutta l’ottava stagione! Per quanto riguarda invece la categoria Miglior Sceneggiatura, il team punta tutto sulla season finale, The Iron Throne, con la speranza che l’epilogo possa conquistare la giuria.

Andando verso gli attori, Kit Harington verrà proposto come Miglior Attore Protagonista ed Emilia Clarke come Miglior Attrice Protagonista, mentre tra gli interpreti di supporto, figurano Alfie Allen, Pilou Asbaek, Nikolaj Coster-Waldau, Peter Dinklage, Richard Dormer, Gwendoline Christie, Lena Headey, Sophie Turner e Maisie Williams, con Carice van Houten che invece scivola nella categoria Miglior Guest Star.

Insomma, che ne pensate in proposito? Quante di queste proposte si tramuterà infine in una candidatura ufficiale? Per saperlo con certezza, non ci rimane che attendere l’annuncio delle nomination previsto il 16 luglio!

ECCO TUTTE LE PROPOSTE DELLA HBO COMPRESE LE CATEGORIE TECNICHE

L'articolo Il Trono di Spade: ecco gli attori e gli episodi scelti dalla HBO per i prossimi Emmy Awards proviene da Best Movie.

Fonte: Bestserial – Best Movie
Leggi ...