Il Trono di Spade: ecco quante stagioni avrebbe dovuto avere per rimanere fedele ai romanzi di George R.R. Martin

Il trono di spade

Sappiamo ormai che diversi spettatori non hanno apprezzato molto l’ottava e conclusiva stagione de Il Trono di Spade, e per diversi fan, uno dei problemi principali della serie è che ha preferito andare avanti con la storia senza aspettare i romanzi originali di George R.R. Martin. La domanda sorge legittima: quante stagioni avrebbe dovuto avere Il Trono di Spade per rimanere totalmente federe ai libri? Ebbene, stando a Martin, almeno 13!

Ha dichiarato l’autore, spiegando quanto possa essere difficile adattare una saga così densa come Il Trono di Spade per il piccolo schermo: «Può essere traumatico. Hai da considerare tutte queste cose come la casa di produzione o l’emittente. E hanno delle cose particolari che non hanno nulla a che fare con la storia, tipo, “Beh, questo personaggio è amato dal pubblico, quindi diamogli tante più cose da fare”. La serie non è rimasta completamente fedele [ai libri]. Per farlo, sarebbe dovuto continuare per altre 5 stagioni».

La saga letteraria, ricordiamo, proseguirà con altri 2 romanzi: Winds of Winter e A Dream of Spring. Sono anni che i fan attendono Winds of Winter, ma per il momento, il libro non ha ancora una data d’uscita ufficiale.

Fonte: Fast Company via Digital Spy

L'articolo Il Trono di Spade: ecco quante stagioni avrebbe dovuto avere per rimanere fedele ai romanzi di George R.R. Martin proviene da Best Movie.

Fonte: Bestserial – Best Movie
Leggi ...