Il Trono di Spade: il cappotto che Daenerys indossava nella stagione finale ha un significato nascosto

Il trono di spade

Ricordate il cappotto bianco che Daenerys indossava quando è arrivata al Nord durante l’ottava stagione de Il Trono di Spade? Trattasi di un bel pezzo di costume, ma anche di un outfit che in verità, riflette molto lo stato mentale della Madre dei Draghi e la maniera in cui vedeva se stessa in quel momento.

Ha svelato la costumista Michele Clapton: «Inizialmente l’idea era che lei che doveva tenersi al caldo perché arriva al Nord col drago. Ma poi decisi che era la prima volta che faceva qualcosa senza pensare a se stessa, quest’occasione era per il suo amore [Jon Snow]. Mi piaceva quest’idea, e quando ho sviluppato il costume, è come se lei vedesse se stessa come una salvatrice, un angelo. Quindi, quando arriva e scende dal drago, lei è come questo angelo della pietà. Penso che il costume dica molto riguardo il suo stato mentale in quel momento, la maniera in cui vedeva se stessa».

Insomma, il bianco angelico, simbolo di speranza e salvezza. Peccato solo che come ormai sappiamo tutti, Daenerys si è poi rivelata una folle sadica che causa infine il decesso di centinaia di innocenti durante l’attacco ad Approdo del Re. Una svolta, questa, che poi porterà alla sua morte per mano di Jon Snow, che decide di tradirla per il bene di tutto il continente. Che ne pensate al riguardo?

Fonte: Tv Guide

L'articolo Il Trono di Spade: il cappotto che Daenerys indossava nella stagione finale ha un significato nascosto proviene da Best Movie.

Fonte: Bestserial – Best Movie
Leggi ...