Universo Marvel: gli Studios stanno sviluppando una serie tv che darà “nuova vita” a Tony Stark?

Stando a quanto appreso dal noto sito MCU Cosmic, in casa Marvel sarebbe in sviluppo una serie tv dedicata alla supereroina Ironheart, alter ego della quindicenne Riri Williams, studentessa di ingegneria che assembla un’armatura molto simile a quella di Iron Man, attirando così l’attenzione dello stesso Tony Stark, che prima di morire aveva trasferito la sua coscienza in un dispositivo.

Sembra che il progetto sia ancora alle prime fasi di sviluppo, ma secondo quanto appreso dal sito, potrebbe debuttare in futuro sulla piattaforma Disney+, introducendo quella che potrebbe essere, a tutti gli effetti, la vera erede di Iron Man nell’UCM.

Nei fumetti è infatti proprio Stark a sostenere Riri, appoggiando la sua decisione di diventare una supereroina e fornendole, anche grazie al benestare di Pepper Potts, tutte le tecnologie necessarie per assemblare le sue armature. Inoltre, il milionario diventa anche una sorta di mentore per la giovane, nonché l’A.I. che la accompagna in battaglia.

Ricordiamo che il primo script di Ironheart – firmato dall’autrice Jada Rodriguez – risale al 2018, anno in cui venne inoltre inserito nella cosiddetta Black List, ovvero l’annuale raccolta delle migliori sceneggiature non prodotte. La breve sinossi rivelava:

Quando una giovane adolescente afroamericana perde ogni speranza nell’umanità, con l’aiuto di Tony Stark inizia a dedicare la sua vita ad un solo obiettivo: diventare una supereroina… senza sapere che è proprio lei stessa la sua più grande nemica.

È chiaro quindi che il coinvolgimento di Iron Man nel progetto era previsto fin dall’inizio, e – a meno che le cose non siano cambiate nel corso dell’ultimo anno – è possibile che quest’ultimo possa davvero tornare come A.I. nello show. E sarebbe davvero una grossa sorpresa per i fan. Cosa ne pensate?

L'articolo Universo Marvel: gli Studios stanno sviluppando una serie tv che darà “nuova vita” a Tony Stark? proviene da Best Movie.

Fonte: Bestserial – Best Movie
Leggi ...